Visitare la Rocchetta

Visite per le scuole

Chi volesse prenotare una visita per le scuole può farlo tramite un sistema appositamente strutturato. Le visite da parte delle scolaresche sono possibili esclusivamente nelle giornate di giovedì e venerdì.

Come prenotare una visita alla Rocchetta Mattei

La Rocchetta Mattei è visitabile il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 15 nel periodo invernale e dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 17,30 durante il periodo estivo. Il biglietto di ingresso costa 10 € (5 € l’ingresso ridotto).

L’ingresso è gratuito tutte le prime domeniche del mese.
Per le sue peculiarità, ambienti fatti di scalinate, terrazze, corridoi, la visita è possibile sono alla presenza di una guida che conduce gruppi di 20 persone alla scoperta delle meraviglie del castello. La prenotazione è sempre obbligatoria proprio perché è necessaria alla formazione dei gruppi.

Qui sotto trovi le indicazioni da seguire per prenotare online.

Esiste anche la possibilità di visitare la Rocchetta Mattei attraverso visite esclusive per gruppi, su appuntamento, da lunedì a venerdì. Per tali visite tuttavia ci sono tariffe particolari ed è necessario contattare gli uffici.

Accedi al calendario

Accedi alla pagina delle prenotazioni

Per cominciare apri il calendario delle prenotazioni utilizzando il pulsante che vedi in alto.

Individua il giorno della visita tra quelli disponibili

Dal calendario avrai modo di individuare i giorni di apertura della Rocchetta Mattei e il corrispettivo prezzo. Ricorda di verificare con attenzione le date, perché in alcuni momenti la Rocchetta può essere chiusa al pubblico per cerimonie o convegni privati.
prenota2
Scegli il giorno

Scegli il giorno

A questo punto clicca sul giorno in cui vorresti visitare la Rocchetta Mattei. Dopo pochi istanti ti si aprirà una nuova schermata

Scegli il turno

Ti sarà data la possibilità di scegliere l’orario per la visita. Avrai anche modo di vedere quanti posti sono ancora liberi per quella fascia oraria. Alcuni orari potrebbero non essere accessibili perché magari in quel momento non è disponibile la guida oppure perché in quella fascia oraria è previsto un evento chiuso al pubblico.
Scegli il turno
Ordina il numero di biglietti

Ci siamo quasi: ordina i biglietti

Sei arrivato nella schermata in cui puoi indicare quanti biglietti desideri acquistare e se alcuni di essi sono a tariffa ridotta. Ovviamente la disponibilità andrà verificata: se non vuoi dividere il tuo gruppo, puoi provare in un’altra fascia oraria.

Inserisci i tuoi dati e acquista

Il percorso si conclude con l’inserimento dei dati e la possibilità di scaricare il biglietto in formato pdf che andrà stampato e mostrato alla cassa. Una copia verrà inviata al tuo indirizzo e-mail. Per il momento il pagamento vero e proprio avverrà alla cassa, nell’attesa di predisporre il pagamento online tramite carta di credito.

Il nostro consiglio è quello di arrivare quindici minuti prima dell’orario della visita per orientarti e conoscere la guida che ti accompagnerà in questa esperienza indimenticabile.

Inserisci i dati

Prenota subito la tua visita alla Rocchetta Mattei!

In pochi semplici click scegli quando visitare la Rocchetta e compri i biglietti

Dopo aver letto tutte le indicazioni da seguire per prenotare la tua visita e acquistare il numero corrispondente di biglietti per te e i tuoi accompagnatori, ormai sei pronto per procedere.